La vecchia politica
Finalmente Corrado Bianca ce l’ha fatta : è stato nominato assessore , ma non vicesindaco , come promessogli da Bonfanti per ottenerne l’appoggio al ballottaggio dell’anno scorso .
E’ la vecchia politica dei “ due tempi “ : prima mi prendo quello che voglio e poi , forse , ti do qualcosa . Come sta avvenendo per la sanità pubblica della zona sud che Lombardo e Gennuso hanno deciso di smontare , a favore del privato , con l’aiuto determinante di Bonfanti , Marziano e De Benedictis .
Infatti fu anche per questo che Bianca e il Pd preferirono al nascente progetto di centrosinistra la “ Real Politik “ dei posti ( tre anziché uno ) di consigliere e la promessa della vicesindacatura .
Dopo un anno di lavoro ai fianchi da parte di Bianca e del PD , che si è più volte spaccato sulla scelta , il Sindaco Bonfanti ha dovuto cedere .
E’ singolare il fatto che mentre in regione il PD sfiducia Lombardo a Noto esso entra in giunta e continua ad appoggiarne la scarsa e anzi nociva azione politica soprattutto ambientale .
Ne è prova lo scandalo che sta suscitando la notizia della lottizzazione in C.da Eloro per la costruzione di 100 villette a cui avrebbe dato l’assenso la commissione urbanistica (con due voti a favore un assente e due astenuti , compreso il presidente che è del PD ! ) .
Vedremo ora cosa ne pensa il nuovo assessore Bianca .
Tutto questo è la vecchia politica che SEL Noto contrasterà lavorando per rottamarla nell’ interesse della città
Noto lì 12/07/12
Faust Scifo
